RASSEGNA STAMPA

Su Luciano Pignataro Wine Blog

di Virginia Di Falco

Angelo Pezzella, maestro e campione mondiale di pizza napoletana a lavoro già da anni a Roma nella grande squadra di Rossopomodoro, ha aperto a maggio scorso That’s Amore, una pizzeria tutta sua su via Appia Nuova, all’altezza dell’Ippodromo Capannelle.
Una pizzeria, questa di Pezzella, di scuola napoletana, ma con la nuova impostazione propria delle ultime generazioni. A partire dall’attenzione dedicata al locale, molto spazioso e dall’arredo curato e luminoso, con tovagliato in tessuto chiaro e sedute comode. In fondo alla sala due cucine a vista: a sinistra per i piatti della cucina napoletana, a destra per il forno a legna e il pass per le pizze.
Repubblica Sapori ne aveva parlato molto bene qui.

Ma, soprattutto, l’impostazione moderna riguarda una pizza dall’impasto studiato e non improvvisato o semplicemente ereditato dalla tradizione: sperimentato a lungo, molto ben idratato, a lunga lievitazione, per un risultato di grande leggerezza e sofficità.
Pizzeria That’s Amore di Angelo Pezzella a Roma

 

Leggi tutto l'articolo

 

L'ARTICOLO DI REPUBBLICA

di Eleonora Cozzella - Repubblica.it

Angelo Pezzella guida da maggio questo locale vicino all'ippodromo delle Capannelle. Non facile da trovare, ma la caccia al tesoro poi dà buoni frutti, tra grande impasto e fritti super.

È da maggio scorso il regno di Angelo Pezzella, già in quel di Rosso Pomodoro di largo Argentina e medaglia d’oro della Rosso Pomodoro Cup 2015 nell’ambito della competizione mondiale che ogni anno a Napoli vede affrontarsi centinaia di pizzaioli da tutti i continenti.
La stoffa del campione si vede tutta, fin dal menu: chiaro, non pletorico, ben organizzato tra pizze, calzoni, fritti e “panuozzi”. Senza strafare, sulla carta.
Perché poi tutto ciò che è meno classico, si trova comunque fuori carta, basta chiedere al pizza-chef di far di testa sua, di proporre qualche novità a sua scelta. Lui crea mentre si possono gustare gli antipasti.

 

Leggi tutto l'articolo

Anche Puntarella Rossa parla di noi

 

Ai margini della città, a due passi dall’ippodromo di Capannelle, fa parlare di sé That’s amore, creatura di Angelo Pezzella, il pizzaiolo campione mondiale di pizza napoletana, già al forno diRossopomodoro a Largo di Torre Argentina. Nel grande ristorante ci sono due cucine a vista, una dedicata alla gastronomia (con chef siciliano) e l’altra con il forno per le tonde lievitate. Gli impastisono ben studiati con una lievitazione tra le 24 e le 30 ore da cui nasce una pizza morbida, ben idratata e che profuma di pane. In carta una dozzina di pizze, soprattutto classiche, per qualche variante basta chiedere allo chef. Da segnalare la Verace, con mozzarella di bufala (8 euro) e le integrali, con farina 1 e 2. Oltre alla pizza, a fare da padroni ci sono i fritti. In carta, per un assaggio assortito, trovate il “cuoppo” (ossia il tipico cartoccio da strada) con crocchè di patate, arancini di riso e una montanara piccola con sugo, parmigiano e basilico.

 

Leggitutto l'articolo

E VOLIAMO A SANREMO

Da Casa Sanremo : "Capitanati da Angelo Pezzella, una novità dell'edizione 2018 sarà la pizzeria di #casasanremo, per la quale abbiamo scelto i migliori maestri pizzaioli del momento.Giovani, campani e molto social,loro sono: Vincenzo CapuanoPino Lucignolo,Gennaro RussoAngelo Pezzella - Artista PizzaiuoloSalvatore Lioniello,Valentino Libro
#casasanremo2018 #sanremo2018"

 

Una emozione unica !

Angelo

 

CASA SANREMO OFFICIAL

NOVITÀ CASA SANREMO 2018 ----> Festa per il riconoscimento UNESCO dell'arte del pizzaiuolo napoletano con Alfonso Pecoraro Scanio,Presidente Fondazione UniVerde,e il testimonial Jimmy Ghione, inviato di Striscia la notizia. Martedì 6 febbraio alle ore 18.00 a#CasaSanremo
Leggi i dettagli >>> http://www.casasanremo.it/…/casa-sanremo-celebra-larte-del…/
#Casasanremo2018 #sanremo2018 #UniVerde #pizzaUnesco #gruppoeventi
APN - Associazione Pizzaiuoli Napoletani Associazione Verace Pizza Napoletana Angelo Pezzella - Artista Pizzaiuolo Valentino Libro Vincenzo Capuano Pino Lucignolo Salvatore Lioniello Gennaro Russo

 

Una giornata di grande rilevanza Martedì 6 febbraio alle ore 18,00

 

ORGOGLIOSI DI ESSERCI E DI ESSERE STATI SCELTI